Chi Siamo

Chi Siamo

AiCademy

 

AiCademy con il suo Team e il suo approccio ha l’obiettivo di condividere e mettere a disposizione delle persone e delle aziende corsi e percorsi formativi volti all’aggiornamento e alla crescita continua.

Nulla dies sine linea” ovvero “nessun giorno senza una linea” frase attribuita da Plinio al pittore greco Apelle. Perché ci ispira questa citazione? Perché rimanda alla necessità dell’esercizio costante senza il quale nessun traguardo può essere raggiunto, nel bene e con successo. Oggi questo lo chiamiamo Lifelong Learning.

TEAM

Laura Petrini

GM - General Manager

Ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni nel 2011.
D​opo essermi specializzata conseguendo un Master CFF di II livello nel 2012, ho sperimentato il ruolo di HR all’interno del dipartimento di Staff di una società ICT che aveva l’obiettivo di crescere in modo esponenziale in termini di risorse e di processi. In qualità di HR Manager, al fianco del Top Management e delle linee di Business, contribuisco allo sviluppo dell’azienda coordinando i vari reparti che afferiscono al mondo delle risorse umane.

Nel Team AiCademy sto portando avanti la mia idea di formazione continua e di  crescita sia in ambito hard e soft per valorizzare al meglio il percorso di carriera delle risorse.

 

Danilo Capuano

CTO - Chief technology officer

Laureato in Informatica presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, da circa 15 anni mi occupo di consulenza IT in ambito business applications.​ Nel corso della mia carriera, da sempre improntata su tecnologie Microsoft, ho ricoperto i ruoli di Developer, Solution Architect per arrivare a quello attuale che mi vede coinvolto come Technical Manager in uno dei Partner Microsoft più affermati in Italia.​ Dal 2019 sono un docente appartenente al programma Microsoft Certified Trainer (MCT). Questo mi permette sia di mantenere elevate la padronanza e le conoscenze delle nuove tecnologie Microsoft sia di offrire una didattica ad alto valore tecnologico. 
Nel team di AiCademy in qualità di CTO metto a disposizione tutto il mio background con l’obiettivo di riuscire a fornirti attraverso i nostri percorsi un’esperienza formativa che possa portarti a raggiungere risultati straordinari!

 

Giulio Di Gravio

CS – Comitato Scientifico

Sono Ingegnere Meccanico con Master e Dottorato nell’area dell’Ingegneria Industriale presso l’Università Sapienza. ​
Dopo la laurea ho proseguito il mio percorso universitario portando avanti la carriera accademica.​
Attualmente rivesto il ruolo di Professore Associato al Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale di Sapienza e insegno Gestione della Qualità e Gestione degli Impianti Industriali presso Ingegneria Meccanica e Ingegneria Gestionale.​
Sono Partner di una società, AiComply, che si occupa di consulenza manageriale ed organizzativa.
Nel team AiCademy ricopro il ruolo di Supporto Scientifico, con l’obiettivo di abilitare il Catalogo formativo con metodologie didattiche innovative, al fine di renderlo efficace e di interesse per discenti e partner

 

Giulia Pacella

Trainer & Employer Branding HR

Laureata Magistrale all'Università di Psicologia del lavoro e delle Organizzazioni presso la Sapienza di Roma. Ho lavorato in ambito HR: per la pubblica amministrazione, in un'agenzia per il lavoro e ho prestato servizio di consulenza direzionale. Dal 2016 mi occupo di Ricerca & Selezione in una società di consulenza Informatica oltre a curare la Formazione del personale.
Svilupperò per AiCademy, l'immagine aziendale sui Social, per aggiornarvi sui nostri corsi e sulle nostre campagne di recruiting. Per i candidati e clienti mi metterò a disposizione per rendere quest'avventura formativa piacevole con la possibilità di sviluppare assieme un percorso professionale!

 

Il nostro approccio

Il nostro è un approccio concreto, fatto di analisi, progettazione e delivery. Nel corso del tempo abbiamo costruito due modalità di azione: Consultive Methode “ABC” e Analytical Method

Analytical Method

Il nostro team di esperti, mediante un’attenta analisi del mercato,
individua quali saranno le digital skill più innovative, proiettate alle opportunità di business future, permettendoci così di creare un catalogo di corsi già pacchettizzato al servizio dei nostri clienti: le persone e le aziende.